Impara parole e frasi inglesi e spagnole in modo rapido e semplice con il programma di apprendimento uLexicon!
uLexicon è un tutorial di lingua inglese comodo ed efficace. Insiemi equilibrati di parole inglesi, organizzati in base alla frequenza di utilizzo, ti aiuteranno ad ampliare il tuo vocabolario inglese, oltre a migliorare la tua comprensione orale del parlato inglese. Le parole inglesi più comuni e popolari studiate ai livelli iniziali del programma ti consentiranno di ottenere rapidamente progressi visibili nell'apprendimento della lingua inglese.
Perché inglese?
Oggi l'inglese è diventato una lingua di comunicazione internazionale; il parlato inglese può essere ascoltato quasi ovunque. Imparando l'inglese, sarai in grado di viaggiare e comunicare liberamente con persone in tutto il mondo. Molte parole inglesi sono familiari e comprensibili anche a chi non parla inglese.
Come imparare l'inglese?
Se decidi di imparare l'inglese, prima di tutto devi aumentare il tuo vocabolario, perché le parole inglesi sono il fondamento della conoscenza della lingua inglese. Memorizzare le parole inglesi è l'esercizio principale durante l'intero periodo di apprendimento della lingua. Più parole impari, meglio capirai il parlato inglese, leggerai testi inglesi e parlerai.
Quali parole inglesi dovrei imparare?
Ci sono più di un milione di parole nella lingua inglese, ma la maggior parte delle persone ne usa al massimo qualche migliaio. Sono queste le parole inglesi più comuni e popolari che devi studiare.
Come imparare le parole inglesi?
La chiave per un apprendimento efficace delle parole inglesi è una combinazione di metodi per memorizzare e ripetere le parole apprese. Per memorizzare rapidamente nuove parole, si consiglia di alternare compiti scritti e orali. La ripetizione delle parole apprese è necessaria per trasferire le conoscenze acquisite nella memoria a lungo termine. I migliori risultati, secondo Ebbinghaus, si ottengono ripetendo le parole apprese a intervalli di tempo crescenti.
Come insegna uLexicon?
Il programma dispone di un ampio vocabolario creato sulla base del dizionario di frequenza della lingua inglese: un insieme di parole ordinate in base alla frequenza di utilizzo nel parlato, dove le parole inglesi più comuni e popolari si trovano all'inizio dell'elenco. Per facilità di studio, l'intero vocabolario è diviso in gruppi di parole (livelli), bilanciati dal numero di parti del discorso. Il processo di apprendimento si compone di diverse fasi:
1. Nella fase di familiarizzazione, si suggerisce di leggere nuove parole inglesi, ascoltare la pronuncia e memorizzare la traduzione. La familiarità con le nuove parole avviene automaticamente e assomiglia a lezioni video e audio sull'apprendimento delle parole inglesi.
2. Nella fase di apprendimento ti viene chiesto di scegliere la traduzione corretta di una parola inglese tra diverse opzioni possibili. Il programma ricorda le risposte per ogni parola studiata e genera la sequenza e la frequenza necessarie di occorrenza delle parole nell'allenamento. Man mano che impari le parole, vengono aggiunti esercizi sulla comprensione orale delle parole inglesi. Per allenare l'inglese parlato, il programma prevede la possibilità di eseguire esclusivamente esercizi orali (modalità “Percezione”). Indicatori di progresso separati per l'apprendimento scritto (arancione) e orale (blu) ti aiutano a monitorare meglio il tuo apprendimento delle parole inglesi.
3. Nel tempo, il programma riduce gradualmente i risultati di apprendimento raggiunti, ricordandoti la necessità di ripetere le parole inglesi apprese. Il tasso di declino dipende dal tempo e dai risultati delle precedenti ripetizioni di parole e diminuisce man mano che le parole inglesi apprese si consolidano nella memoria a lungo termine. Questo meccanismo forma una fase di ripetizione, composta da 5 intervalli di ripetizione delle parole apprese: dopo 3 giorni, una settimana, un mese, 3 mesi, sei mesi.
Lingue studiate:
• Inglese
• spagnolo
uModalità di apprendimento del Lexicon:
• Familiarizzazione: ascolta e ricorda.
• Studio: la modalità principale di apprendimento delle parole inglesi comprende compiti scritti e orali.
• Percezione - esercizi per ascoltare parole inglesi.
Inizia subito a imparare le parole inglesi con uLexicon!